Al “Franco Scoglio” si è giocata nel pomeriggio odierno la gara tra ACR Messina e Giugliano che è terminata 1-0 nei confronti dei giallorossi.
Nella prima frazione di gioco i locali si affacciano dalle parti di Baldi con una bella conclusione da fuori di Frisenna che si spegne a destra del palo.
Al 12’ Da Silva colpisce la traversa con un tiro dal limite ma è al 17’ che arriva il goal dei messinesi: Frisenna tira per Plescia che si avventa sul pallone mettendo la sfera in porta.
Al 21’ i peloritani vanno nuovamente vicini al goal con un colpo di testa di Manetta che però sfiora la traversa.
Dopo appena un minuto episodio molto dubbio nell’area dei gialloblù, Franco crossa di prima trovando una deviazione con il braccio di Yabre, il direttore di gara però lascia giocare tra le veementi proteste dei giocatori e della curva.
Nel secondo tempo al 55’ i peloritani vanno vicini al raddoppio con Franco che colpisce il palo con una conclusione dai 25 metri. Al 75’ ghiotta occasione per il Giugliano: Nocciolini si trova solo davanti a Fumagalli ma spreca mandando a lato del palo.
Gli ultimi minuti di gara sono al cardiopalma: all’89’ Fumagalli compie il miracolo di giornata con uno spettacolare colpo di reni su un tiro da fuori area. Il direttore di gara concede sei minuti di recupero ma la difesa giallorossa stringe i denti e mette il risultato in cassaforte.